GENTE COMUNE PRIMO PIANO

Stampa

Alatri - Ianugurata presso il Chiostro di S. Francesco la mostra "Percorsi"

Scritto da Bruno Gatta. Postato in Primo Piano

 

 
            L'atelier di Clelia La Gioia fa tappa nella città ernica.
 
Si è svolta sabato pomeriggio nello splendido scenario dei locali del Chiostro di San Francesco, l'inaugurazione ed il vernissage della mostra "Percorsi" dell'Atelier di Clelia La Gioia. Il consigliere comunale Daniele Grassi Bertazzi ha portato il saluto del sindaco Giuseppe Morini e del consigliere con delega alla cultura Carlo Fantini, che comunque alla vigilia dell'inaugurazione si è intrattenuto con gli organizzatori per discutere della possibilità di ospitare la curatrice dell'atelier per un altro evento.
 Daniele Grassi Bertazzi ha ricordato dell'importanza che l'amministrazione Morini nutre per l'arte e la cultura e felice che Clelia La Gioia abbia scelto la Città di Alatri per l'avvenimento culturale. "Percorsi vuol mettere in evidenza la volontà che ogni allievo ha intrapreso. La volontà di Clelia La Gioia è quella di cogliere l'attitudine personale e l'inclinazione di ciascun allievo. L'esposizione di arte contemporanea si divide in tre settori: l'esposizione degli allievi, dei bambini e degli ospiti. Clelia La Gioia ha già partecipato alla 31° Biennale d'arte contemporanea di Alatri curata da Alfio Borghese nello scorso mese di aprile.
E proprio dopo questa esperienza l'artista pugliese ma da anni residente a Latina, è rimasta colpita dai locali interni ed esterni del Chiostro di San Francesco. "E' motivo d'orgoglio per la Città di Alatri - hanno detto gli amministratori  - che persone di fuori provincia abbiano scelto il Chiostro e la nostra città per un evento che si concluderà il 4 novembre ".
 
Bruno Gatta